Analisi Chimiche per la determinazione della composizione e delle impurità delle leghe saldanti con tecnica ICP-AES (Prevista dai protocolli Sony). - Analisi di conformità delle leghe saldanti alle normative tecniche del settore (ISO, ANSI-J-STD) e alla direttiva RoHS. - Controllo dell’inquinamento e della variazione di composizione di leghe saldanti in fase di utilizzo: Pb, Cd, Cu, Ni, Ag, Zn, Fe e altri elementi a richiesta. - Identificazione di eventuali processi corrosivi o di inquinamento in atto, e proposte di risoluzione degli inconvenienti tecnici, mediante correzione della composizione dei bagni, e aggiunta di additivi mirati all’inibizione dei processi corrosivi e di produzione di scorie.
Analisi Chimiche per la determinazione della composizione e delle impurità di metalli bianchi con tecnica ICP. Classificazione secondo norme UNI. Analisi Chimiche di leghe preziose e per gioielleria. Analisi Chimiche di leghe preziose per gioielleria.
Analisi e Classificazione dei Flussanti
Analisi secondo metodiche IPC-TM-650 e ISO 9455 di flussanti per saldatura, paste saldanti e degli estratti delle anime di fili e preformati.
Classificazione secondo norme internazionali. Verifica di conformità. - Test del “Copper Mirror” (Test di corrosione). - Determinazione quali-quantitativa degli alogenuri. - Determinazione del residuo solido. - Determinazione della gravità specifica. - Determinazione del numero acido. - Determinazione del contenuto di ammoniaca. - Determinazione del contenuto di zinco. - Spread test (bagnabilità).